Termini e condizioni di vendita
1. Condizioni generali di vendita
2. Prenotazione e acquisto
3. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
4. Modalità di pagamento
5. Consegna della merce e spese di spedizione
6. Tasse di importazione e dazi doganali
7. Diritto di recesso
8. Legge applicabile
1. Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal Cliente visitatore del sito labuteghedalpais.it prima che egli confermi i suoi acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la completa conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
2. Prenotazione e acquisto
Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata.
Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo.
All’interno dell’e-shop si possono selezionare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.
Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le selezioni effettuate fino a quel momento.
Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:
1. se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
2. se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti;
L’acquisto si intenderà perfezionato per La Buteghe dal Pais solo quando l’ordine sarà confermato dalla La Buteghe dal Pais stessa tramite e-mail La conferma viene inviata nel momento in cui il pagamento è andato a buon fine
3. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita al netto dei costi di spedizione.
I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione.
Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.
La Buteghe dal Pais spedisce in tutta Europa. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.
4. Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
a. Circuito PayPal.
b. Carte di credito disponibili sul circuito PayPal.
c. Bonifico bancario.
d. Satispay.
e. SumUp.
5. Consegna della merce e spese di spedizione
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da La Buteghe dal Pais, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto, in relazione al paese di destinazione dell’ordine.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a La Buteghe dal Pais
I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 2/3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 3/5 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le spedizioni extra UE ci vogliono mediamente 10/12 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.
6. Tasse di importazione e dazi doganali
I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione Europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese.
In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.
7. Diritto di recesso
Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati (Decreto Legislativo 206/2005).
Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma, fax o e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con La Buteghe dal Pais.
La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da La Buteghe dal Pais.
Per assicurare il miglior servizio, La Buteghe dal Pais si avvale del servizio dei principali corrieri espresso, per una tempestiva operazione di ritiro e rientro a magazzino degli articoli resi.
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di La Buteghe dal Pais, le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.
8. Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane