La Nostra Storia

“ Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito,
è il momento in cui tutto ha inizio. “

Cit. Jim Morrison

Un nuovo inizio

Anche la mia avventura imprenditoriale inizia un pochino così. Dall’incertezza del momento alla concretezza di un nuovo inizio.
Quando avevo perso quasi del tutto le speranze nel riuscire a trovare un lavoro, per dare un futuro dignitoso e decoroso ai miei due figli Tiziano e Marco, è arrivata lei… il mio attuale lavoro, la mia paura costante ma anche la mia continua soddisfazione:
La BUTEGHE dal PAIS che io considero CASA.

Ho voluto fortemente questa attività perché credo in quello che faccio e nella donna forte che sono.

Apriamo nel 2017 a Dicembre nel periodo più impegnativo dell’anno, il Natale.
Ogni anno trascorso mi ha dato e mi da qualcosa ed attualmente posso solo che esserne orgogliosa ed essere orgogliosa di me.
Non è facile e scontato gestire un’attività al giorno d’oggi e non è facile portarla avanti. Comporta tantissimi sacrifici e tanta dedizione.
Il senso del dovere e di fare meglio è sempre vigile al primo posto.
Se non si ha questi concetti bene in testa allora non è il caso neanche di iniziare a pensare ad avviare un’ attività.

Da dove siamo partiti

L’attività che gestisco non è ex nova ma esiste da ben più di 60 anni e si trova in Friuli V.G. , in provincia di Udine. Ci trovate a Gradisca di Sedegliano, a metà strada tra le montagne ed il mare.
Detta da alcuni clienti è una piccola BOUTIQUE alimentare di paese. Considerata così, per i prodotti che vengono offerti alla clientela e per come viene tenuta e curata nei minimi dettagli.

La scelta di chiamarla in friulano LA BUTEGHE DAL PAIS, che significa la bottega del paese, nasce da un ricordo legato alla mia infanzia che mi porto nel cuore. Un ricordo affettivo molto forte, che mi da calore e senso di casa… mia nonna Amelia.
Quando penso alle botteghe di quando ero bambina penso a lei, andavo a trovarla e magari capitava che stessi là a dormire per farle compagnia e la mattina si andava a fare la spesa.
Ero affascinata dai colori della frutta e verdura riflessi su grandi specchi posti sopra per dare quel senso di profondità e grandezza al reparto. La gentilezza e la cordialità di chi ci lavorava dentro ancora me la ricordo. Le botteghe di una volta chiamati anche empori erano luoghi caldi e familiari, dove ci si conosceva tutti e ci si perdeva anche a scambiarsi quattro chiacchiere.

Tutto questo vuole essere la mia attività.
Quel senso di famiglia, di appartenenza, di ritrovo, di socializzazione e di calore.

Oltre al dare sempre la QUALITA’ nei prodotti che vendo, le botteghe come la mia e quelle di una volta hanno in comune il concetto di dare sempre la freschezza e il prodotto artigianale e di nicchia dove senti e assapori il gusto di ciò che mangi e bevi.
Carrello